venerdì, febbraio 29, 2008

IconoCasta (nuovo titolo)

Questo manifesto mi ha fatto venire la voglia di inaugurare un nuova rubrica. La chiamerò "facce di bronzo", anzi no, "IconoCasta" (ci ho pensato nel fine settimana). Mi sembra più originale

In cosa consiste: nel proporre i manfesti elettorali dei candidati alle politiche dei vari partiti nazionali che riterrò più assurdi e lontani dalla verità della loro azione politica. Ovviamente cercherò di essere bipartizan, ma per rendere la cosa ancor più stimolante per tutti voi che seguite questo blog, vi invito a inviarmi foto e commento didascalico ai poster elettorali che riterrete più paradossali rispetto alla vostra opinione personale del politico di turno.

Ci sarà da divertisi: poi a fine campagna voteremo la "faccia di bronzo" più faccia di bronzo di tutte. Ci state? Se sì attivatevi.

Inizio io: Ero a Padova quando ho visto questo manifesto per la strada e stavo per stramazzare al suolo. Il faccione di De Gredgorio sullo sfondo mentre in primo piano campeggia lo slogan in giallo"il coraggio dei valori". Ho pensato: ci vuole davvero coraggio...De Gregorio ex Italia dei valori (Di Pietro) abbandonò l'ex piemme per abbracciare i valori di Berlusconi. Può succedere, per carità, solo che Berlusconi e Di Pietro stanno tra loro come il diavolo e l'acquasanta. Dunque l'elettore medio a questo punto potrebbe trovarsi disorientato e chiedersi, mah... quali sono i valori di De Gregorio?

foto via http://oknotizie.alice.it/go.php?us=391008e8f9c9559a

Etichette: , , , , , , ,

3 Comments:

At 9:23 PM, Anonymous Anonimo said...

I valori non esistono in politica, figuriamoci quando si parla di uno come De Gregorio, più che faccia di bronzo sarebbe una bella faccia di..zeppola!

 
At 9:43 PM, Anonymous Anonimo said...

anche faccia da vaccino...

 
At 7:58 AM, Blogger Lucia Cirillo said...

Gli unici valori possibili in politica...quelli monetari :-(((

 

Posta un commento

<< Home