mercoledì, ottobre 05, 2005

Sono 32 !

Oggi compio 32 anni. Mio Dio, che schifo !
Ma quante persone si sono ricordate di me stamattina :-)

the old opinionmaker

martedì, ottobre 04, 2005

Keith Haring+Tim Burton


Senza Titolo, 1989
acrilico su tela
Posted by Picasa
La Triennale di Milano presenta "The Keith Haring Show". Una delle mostre più complete mai realizzate al mondo sul grande artista americano scomparso prematuramente nel 1990.

Secondo Haring "l'arte deve poter essere per tutti e dappertutto", per questo ad esempio le famose "subway drawings", che faranno parte del percorso espositivo della mostra.
Un percorso all'insegna dell'“AllOver”, come amava affermare l'artista, la cui esperienza abbraccia la cultura iconografica occidentale (dal Medioevo agli anni Sessanta) , le culture tribali africane, asiatiche e sudamericane (precolombiane in particolare).

Alla Triennale di Milano 28 settembre 2005 - 29 gennaio 2006

Rimanendo in tema di artisti eclettici, lasciate che vi consigli "La Fabbrica del Cioccolato", dalla straripante immaginazione di Tim Burton un film magico, divertente, che emoziona e fa sognare. Cinema con la C maiuscola amisci.

Wicked Game

Ieri. Pomeriggio di merda che piove a dirotto, esco a fumare sulla rampa all'esterno dell'edificio in cui lavoro.

Sono in alto, posso vedere lo spiazzo all'interno della Corte e il passaggio delle persone che vi lavorano.
Chi cazzo potrà passare con sto tempo...- penso tra me e me - quando vedo sbucare la sagoma di una donna.
E' la receptionist che lavora nell'agenzia di fronte alla mia, la riconoscerei tra mille, così carina(...) spesso mi sorride, ha uno splendido sorriso e un viso pulito, sta avanzando verso di me con l'ombrello aperto sul capo, io posso vederla, lei no. Vorrei fermarla e in un momento compulsivo decido di attirare la sua attenzione con un classico ps, ps!

Vedo due occhi scurissimi sbucare dall'ombrello nero, mi sorridono, quasi mi rassicurano. Le faccio cenno con la mano di fermarsi, non sembra affato sorpresa di questo e si ferma ad aspettare, scendo la scalinata di ferro rapidamente, piove a dirotto, lei è sotto l'ombrello, spingo in fuori la porta di sicurezza e me la trovo davanti: la bacio.