Cosa succede in città
Il quaderno di Salerno e altri meridiani.
venerdì, gennaio 27, 2006
mercoledì, gennaio 25, 2006
"Cosa succede in città" compie un anno di vita
Esattamente un anno fa, proprio in questo giorno cominciavo a bloggare.
Ricordo ancora le prime "prove tecniche di trasmissione", i primi post dedicati ai viaggi che avrei fatto di lì a poco in Svizzera e Francia, la gente che mi chiamava per chiedermi come postare.Ah, quante cose sono successe poi, quante cose son cambiate e chissà che questo blog non sia stato, almeno in parte, la causa oltre che l'effetto (o la cronaca) di tanti accadimenti.
Un anno, un anno oggi che c'è uno splendido sole eppure si gela, oggi è mutato tutto rispetto al 25 di un anno fa e mi piace fissare questa data per annunciarvi la fase construens della mia vita, proprio sulle macerie di quel gennaio del 2005, in cui davo le ultime picconate all'ennesima "transizione".
Come scrivevo nel primo post di quest'anno, ogni cambiamento va preparato e prima o poi si compie per restituirti al mondo ancora una volta rinnovato.
Ma adesso basta, voglio fare gli auguri a "Cosa succede in città" perchè contiene in qualche modo almeno un riferimento a ciò a cui tengo e ne lascia traccia indelebile. Auguri quindi perchè ho voglia di cose che durano, auguri perchè se ho bisogno di guardarmi dentro e guardarmi intorno, se ho bisogno di farmi vivo o farmi coraggio in lui posso contare sempre, per me, per voi. Auguri blog !
martedì, gennaio 24, 2006
Turbamento
Ora che te ne vai,
non voltarti
non c'è bontà in amore, solo cose buone
Andiamo
Lasciamo che la distanza racconti questo vuoto
Hard to Handle, ancora a le Trottoir

Vi comunico che siamo stati ingaggiati, sempre da "Le Trottoir, per altre due date:
domenica 29 gennaio, ore 22:30
lunedì 6 febbraio, ore 22:00
Le foto di Massimo sono degli utentici ritratti, nonostante siano state scattate con un semplice telefonino.
A me piacciono molto, a voi ?