venerdì, marzo 27, 2009

Trasloco

Giorni che prendo, sposto, vado e torno, salgo e scendo, poso: mi fermo.
Stento, forse sono stanco, infatti mi distraggo. Troppo.
Non va bene. Non è il momento. Evado!

Una mano mi sfiora, è Simona. Mi prende e mi riporta a terra.
Dicevo? Giorni che penso che è giunto il momento di avanzare, senza pormi domande, seguendo l'istinto.
Avanzo, con il coraggio di un pater familias. Lotto. Sto traslocando.

Etichette: , ,

lunedì, marzo 23, 2009

Il nuovo piano casa è una presa in giro?



Mentre i governi di tutto il mondo si adoperano per mettere in atto politiche a favore dell'ambiente, in Italia cosa fa il governo? Un condono preventivo per costruire palafitte. Mah.. è il "piano casa" del governo italiano.

Pur non nascondendo la mia ammirazione per il livello di empatia raggiunto da questo Governo con il proprio elettorato (frutto di una indubbia abilità nel marketing da parte del suo entourage) , non posso fare a meno di rimarcare la mancanza assoluta di considerazione nei confronti di chi - giovani precari, giovani coppie, immigrati e anziani - la casa non ce l'ha.

Per fortuna proprio stamattina ho rilevato (vedi il servizio di Sky Tg 24) finalmente una reazione convincente da parte del PD. Prima avevo visto questo articolo che aveva rischiato di rovinarmi il lunedì mattina - per fortuna si trattava di un'interpretazione fantasiosa da parte del giornalista delle parole di Franceschini (può succedere se un Presidente del Consiglio monopolizza i media) -.

Per completare l'opera ora l'opposizione dovrebbe costringere il Pdl a vigilare sull'operato delle banche http://www.idealista.it/pagina/boletin.comentarios?id_noticia=20096301

Etichette: , , , , , ,