martedì, giugno 10, 2008

Secondo Afef: ''Gomorra fa male all'Italia''

L'ex modella tunisina, famosa per essere la signora Tronchetti Provera, polemizza sull'opportunità di presentare al festival di Cannes film che mostrino solo i lati più negativi del Bel Paese.

"I panni sporchi si lavano in casa", ha tuonato Afef in un passaggio dell'intervista al quotidiano Repubblica. Dunque film come "Gomorra" di Garrone e "il Divo" di Sorrentino (trionfatori a Cannes) farebbero male all'Italia, nel senso che ne rovinerebbero l'immagine del nostro Paese agli occhi degli osservatori internazionali.

Tra le affermazioni più inquietanti di 1 e 45 secondi di puro delirio, tutti da ascoltare nell'audio-video in alto, questa: "anche perchè sinceramente il Divo, film che parla di Andreotti...Andreotti chi lo conosce all'estero? Nel senso...se non qualche politico. Sennò la gente se dici Andreotti ti guarda strano". Quindi, è lapalissiano, che bisogno c'è di fare film impegnati che danno "solo altre possibilità per criticarci"?

Lineare no? Chicca finale dell'Afef pensiero sul cinema: "poi, per carità, il cinema è libertà e ognuno può fare ciò che si sente di fare". Grazie sognora Afef, grazie.

Etichette: , , ,