lunedì, febbraio 26, 2007

Vi maleDICO


La chiesa si ci è messa d'impegno minacciando scomuniche e a momenti fa anche cadere il governo.
Prodi, accerchiato, alla fine ha ceduto.

Avete letto i suoi dodici punti "non negoziabili"?
Va ora in onda il programma annacquatissimo di governo, le due ragioni per cui li avavo votati (e
credo questo valga per gran parte dell'elettorato giovane di centro-sinistra, compreso tra i 18 e i 32 anni), maggiore attenzione ai giovani con politiche più coraggiose per quanto
riguarda l'occupazione e battaglie per i diritti civili depennate miseramente, mentre diviene vitale (vedi punto 11 del piano di rilancio) che il portavoce del presidente assuma il ruolo di portavoce dell'esecutivo.
Quest'ultimo più che obbiettivo strategico non dovrebbe essere un semplice accorgimento tattico da concordarsi inter partes? Mah.
Intanto che queste cose nel nostro Paese accadevano senza freno alcuno alla decenza, mi recavo (sabato) al cinema per vedere "Saturno Contro" di Ferzan Ozpetek.
Il film mi ha riportato per un attimo all'attualita delle forme di convivenza (etero o omosessuale) fuori dal matrimonio, ma all'uscita del cinema era già tempo di DICEVO, mentre chi puntellerà questo governo (vedi il senatore Andreotti) si augura che di certi temi se ne parli al passato- remoto. DISSI, ma niente potei.
Suona arcaico, come questo Paese