venerdì, novembre 16, 2007

I fatti della settimana (di tutto un po')

Settimana delirante come tante, al lavoro si sgobba , il cervello frulla.

Non scrivo. Altrimenti dove troverei il tempo per leggervi? Quindi apro la mail e la trovo zeppa di messaggi. Grazie a Pino che con le sue mail di fuoco fa un gran casino.

Ora blogga, Pino. Sarebbe un grandissimo moderatore di forum. Perchè non aprirne uno sotto il sito serramezzana.tk? la butto lì.


Settimana delirante dicevo; basterebbe guardare un po' di televisione. Ma la TV fa male, consapevole di questi ho buttato via il telecomando e sono andato a guardarmi Second Hand Guitars all'Alcatraz. Fatevi gli occhi!
Qualche riflessione sui tanti fatti di questa settimana e su quella precedente la faccio da me. Su "Tor di Quinto" e la mail "Fuori gli zingari dall'unione!". Opposta Visione tra le tante mail che ho letto. Quelli di destra associano il la parola sicurezza al problema immigrazione e c'è addirittura chi distingue la delinquenza nostrana da "altra DELINQUENZA!" d'importazione per intenderci e chi, probabilmente più a sinistra, fa appello al dialogo tra culture per una integrazione senza giri di vite.

Il dibattito potrebbe proseguire all'infininto ma inesorabilmente accade un fatto che riporta la questione sicurezza "a casa nostra". Domenica mattina un tifoso della Lazio, Gabriele Sandri viene assassinato da un poliziotto. Shock e altri fiumi di parole. Un fiore a Gabriele, ma in che modo le forze dell'ordine e le autorità hanno gestito la crisi? Da addetto ai lavori, roba da scompisciarsi dal ridere se non fosse che c'è solo da piangere. Domenica c'è stato un preoccupante blackout democratico. L'Italia è stata nelle mani di gruppi di facinorosi.

Dicevo, settimana intensa. Andando a ritroso fatemi ricordare due giganti del nostro tempo scomparsi a distanza di poche ore l'uno dall'altro.
Enzo Biagi e Nils Liedholm: il primo ha fatto del giornalismo una missione, il secondo del calcio, poesia. Uniti nella morte e nella leggerezza.

Etichette: , , ,