lunedì, maggio 11, 2009

Mala tempora per la libertà di stampa

Da quando sta in RAI la Bignardi colleziona figracce a destra e a sinistra (dove, pensavo, potesse trovarsi più a suo agio). Evidentemente non regge le "pressioni" della TV di Stato.

A "L'Era Glaciale", la nuova trasmissione della celebre conduttrice TV, doveva andare in onda l'intervista a Beatrice Borromeo, giornalista protagonista in 2 edizioni consecutive di Anno Zero ma - colpo di scena - Antonio Marano ha sospeso la messa in onda dell'intervista.

Come sono andate realmente le cose, al di là delle veline, l'ha raccontato a Daniele Martinelli una coraggiosa Beatrice Borromeo. Per completezza d'informazione questo blog fa quello che deve fare la Rete: squarciare il velo di conformismo servile dei media tradizionali.

L'intervista pone quesiti che molti di noi ci saremo posti, a meno che non siamo tutti completamente andati. Cose del tipo:

-come mai nel salotto di Vespa è andato in onda un monologo di Berlusconi? Sempre a Porta a Porta, avete mai visto un De Bortoli così accomodante? In Italia l'informazione è libera? La Bignardi riuscirà a diventare un'innocua presentatrice da tappezzeria come tante che operano in TV?