venerdì, gennaio 18, 2008

Cronache della munnezza (da Nord a Sud) - 1° Capitolo

Mia ma madre mi manda un bellissimo testo dal titolo: "Io che sono un selvaggio". Si tratta del discorso pronunciato dal Grande capo indiano di Seattle in risposta all'offerta del "Grande Capo bianco di Washington"di acquistare la terra abitata fino a quel momento degli indiani. Ne ho estratto un paragrafo per portare queste parole sempre con me in un momento in cui il nostro Stato si comporta a cospetto della mia Campania come l'uomo bianco con gli indiani nell'America del '800.


Non paghi di tutto ciò i politici nazionali continuano ad aggiungere vergogna alla vergogna palleggiandosi le responsabilità o peggio, come nell'esempio del Veneto, chiamandosi fuori da inefficienze evidentemente - penseranno i veneti - solo ed esclusivamente Campane.
Anzi, per mostrare la diversità di pelle tra il produttivo nord-est e la nostra terra in putrefazione il vicepresidente della Giunta regionale veneta, Luca Zaia ha pensato bene di andare a infierire sulla carogna dell'animale morto lanciando una pubblicità "comparativa" per dire che il Veneto non è come Napoli.



Mi chiedo se questa è la gente che ci meritiamo. I furbi e i collusi al Sud, ma lasciatemelo dire, gli ignoranti al Nord.
Ecco cosa dicono sull'argomento gli utenti dei forum

Etichette: , , , , , , , , , , ,

martedì, gennaio 15, 2008

Nuovo riformismo. Vecchi ricatti


La lingua batte dove il dente duole. Veltroni si affanna a raggiungere un accordo sulla legge elettorale e Berlusconi: "non tratto se va avanti riforma tv".
Insomma siamo alle solite. Veltroni, ora facci vedere quanto vali.
Vedremo se si baratterà ancora una mezza riforma per una questione annosa come il conflitto di interessi.

Etichette: , , , , ,