ZizouMania
Cosa succede in città
Il quaderno di Salerno e altri meridiani.
mercoledì, luglio 12, 2006
martedì, luglio 11, 2006
Sensazioni che restano

Una partita di calcio, quante sensazioni può dare, può rimaner vivo il suo ricordo per tutta una vita, come il sapore sapore antico di una pietanza che nessuno ci cucina più, come una canzone di cui ci siamo innamorati un tempo e di cui non conosciamo nè autore, nè titolo, ma la melodia resta. Eccome se resta.
Così voglio che stavolta mi resti non solo il sapore di una serata felice, ma anche un'immagine che credo mi porterò dietro per sempre.
La metto qui, così quando mi andrà e in qualsiasi posto io mi trovi, me la guarderò.
Grazie Simona per tutte le sensazioni positive che mi doni, perchè da quando siamo insieme ho la sensazione che tutto ciò che desidero possa accadere.
Sei una sensazione che resta nell'anima e da oggi sul mio blog.
Tormentone Zidane-Materazzi

L'avevo postata sul blog che curo per la mia agenzia e a quanto pare l'argomento acchiappa di brutto i tifosi di tutto il mondo.
Potere del network, ora possiamo litigare via internet con l'intero pianeta ;-)
Po-po-ro-po-po-po-pooo
Si chiama "Seven Nation Army" il pezzo che è sulla bocca di tutti i tifosi d'Italia in questi giorni di grande entusiasmo.
Presumo che pochi conosceranno gli autori di quello che è divenuto un vero e proprio national anthem, sono The White Stripes (qui il sito italiano), duo statunitense di rock alternativo e chissà cosa starà pensando dell'improvvisa notorietà raggiunta in un paese così lontano geograficamente e culturalmente.
Ad ogni modo la svolta rock approda grande pubblico, ampliando il consueto repertorio da stadio dei tifosi italiani.
D'ora in poi avremo un coro per ogni situazione, il rock per ringhiare contro gli avversari, un classico come ad esempio "o' sole mio", per esprimere un sentimento più "intimo" di identità nazionale.
Allora, tutti insieme: po-po-ro-po-po-po-pooo
lunedì, luglio 10, 2006
Aneddoto Mundial

Sulle "ali"
