mercoledì, luglio 12, 2006

ZizouMania

OK Go - A Million Ways

Segnalato da Zeno, un videino veramente niente male... pezzo a parte, notate il balletto, destinato a dare il via a un diffuso fenomeno imitativo.

D'ora in poi se durante un party estivo vedrò qualcuno ballare stile Frengo e Stop, capirò che è un malato di You Tube oppure è diventato un fan degli Ok Go

martedì, luglio 11, 2006

Sensazioni che restano


Una partita di calcio, quante sensazioni può dare, può rimaner vivo il suo ricordo per tutta una vita, come il sapore sapore antico di una pietanza che nessuno ci cucina più, come una canzone di cui ci siamo innamorati un tempo e di cui non conosciamo nè autore, nè titolo, ma la melodia resta. Eccome se resta.

Così voglio che stavolta mi resti non solo il sapore di una serata felice, ma anche un'immagine che credo mi porterò dietro per sempre.
La metto qui, così quando mi andrà e in qualsiasi posto io mi trovi, me la guarderò.

Grazie Simona per tutte le sensazioni positive che mi doni, perchè da quando siamo insieme ho la sensazione che tutto ciò che desidero possa accadere.

Sei una sensazione che resta nell'anima e da oggi sul mio blog.

Tormentone Zidane-Materazzi

Zidane's Headshot
L'avevo postata sul blog che curo per la mia agenzia e a quanto pare l'argomento acchiappa di brutto i tifosi di tutto il mondo.

Potere del network, ora possiamo litigare via internet con l'intero pianeta ;-)





Po-po-ro-po-po-po-pooo

Si chiama "Seven Nation Army" il pezzo che è sulla bocca di tutti i tifosi d'Italia in questi giorni di grande entusiasmo.

Presumo che pochi conosceranno gli autori di quello che è divenuto un vero e proprio national anthem, sono The White Stripes (qui il sito italiano), duo statunitense di rock alternativo e chissà cosa starà pensando dell'improvvisa notorietà raggiunta in un paese così lontano geograficamente e culturalmente.

Ad ogni modo la svolta rock approda grande pubblico, ampliando il consueto repertorio da stadio dei tifosi italiani.
D'ora in poi avremo un coro per ogni situazione, il rock per ringhiare contro gli avversari, un classico come ad esempio "o' sole mio", per esprimere un sentimento più "intimo" di identità nazionale.

Allora, tutti insieme: po-po-ro-po-po-po-pooo

lunedì, luglio 10, 2006

Aneddoto Mundial



Sotto i migliori auspici...
Dopo uno splendido week-end romano, sono rientrato a Milano nel pomeriggio con un volo Alitalia.
Guardate cosa c'era nella cabina di comando dell'aereo: la maglia azzurra.
Mi è sembrato un buon segno, ho parlato col capitano che mi ha gentilmente permesso questa foto, "speriamo porti fortuna", ha poi aggiunto.
Così è stato, siamo campioni dopo 24 anni ed è bello vedere finalmente un po' di festa in quest'Italia che aveva perso il sorriso.
Sorridi finalmente Italia, sorridi dopo anni difficili e "speriamo porti fortuna" davvero la vittoria Mundial.




Sulle "ali" dell'entusiasmo