giovedì, ottobre 19, 2006

1001 ragioni per evadere da questo cielo


Oggi che non avevo voglia di stare in gabbia...
sono tornato on the road con questo bel filmato (clicca sulla foto qui al lato per vederlo) e una colonna sonora da brividi.
Il brano è dei Mojave 3.

mercoledì, ottobre 18, 2006

Per Roberto

Tempo fa vi avevo parlato di Gomorra, come me in tanti hanno letto questo libro, ne hanno parlato sui loro blog, hanno aiutato a diffonderlo (io L'ho girato a mia madre:-).
Col passare dei mesi Gomorra è divenuto un caso letterario, generando un rumore assordante fuori e dentro la rete. Troppo rumore evidentemente.
L'autore del libro, il giovane Roberto Saviano, ha infatti ricevuto dure minacce da parte della Camorra, minacce che hanno costretto il prefetto di Caserta a far allontanare Roberto dalla sua città e a chiedere un programma di protezione.

Intorno a Saviano è nato un movimento spontaneo di solidarietà, sul sito http://www.sosteniamosaviano.net/ è in corso una raccolta di firme per sostenere le sue e le nostre battaglie per la legalità.
Stamane, aggiungendomi alla schiera dei firmatari, ho anche lasciato un mio pensiero per Roberto. Eccolo qua:

"Come tanti ho parlato di te sul mio blog , come tanti ho amato il tuo libro e mi sono indignato.
Ti sostengo perchè Gomorra mi ha ricordato che non bisogna mai smettere di lottare, bisogna avere il coraggio di denunciare il malaffare fino a quando si ha fiato in corpo.

Sono di Salerno, ma vivo da 4 anni a Milano, amo la mia terra per questo sono stanco di vederla associata alla camorra, all'immondizia e alla corruzione dei nostri politici.
Ho sempre creduto alle rivoluzioni dal basso, questo libro aiuta ad aumentare la consapevolezza e la coesione della società civile contro il "sistema".
Per questo Gomorra fa paura."

Con stima infinita,
Vincenzo

Sosteniamolo !