giovedì, luglio 28, 2005

We greeting You !


Raf&Vin Posted by Picasa
Ciao Frankie,

un saluto per alleviarti il ritorno a Cork (Ireland). Questa foto è stata scattata una sera, dopo le prove. Come vedi siamo allegri e rilassati, "The power of soul", tu ne sai qualcosa.

Bye bye; soul brother. Respect !

V

mercoledì, luglio 27, 2005

Vulit' parià ? 2 cose

Ne avete le palle piene del lavoro, del vostro capo smanioso, dei clienti impossibili, delle consegne da effettuare con puntualità rinunciando agli spazi di vita che potreste dedicare a voi stessi ?

O.K. ! E' il momento per una meritata vacanza. Allora...Vulit' parià? Due cose da suggerirvi

Un chupito per le vostre sere d'estate
Drambuie + Sambuca
Liquore ottenuto con il Whisky scozzese e miele di brughiera+Liquore italiano dal sapore di anice
Preparazione:
Riempite un bicchierino da rosolio per 3/4 di Drambuie, per 1/4 di Sambuca .
Date fuoco alla superficie, lasciate che la fiamma rimanga accesa per 5 secondi, poi smorzatela con il palmo della mano.
Sempre con la mano che occlude la bocca del bicchiere, sbattete come fate per la tequila boom boom (2-3 colpi sulla tavola bastano), buttate giù tutto d'un sorso, quindi con una cannuccia corta tirate le ultime gocce sul fondo.
La sensazione:
La boccata ricorda vagamente il gusto amaro del rabarbaro, della china e della liquirizia, il "prodigio" però sta nel retrogusto dolce, in bocca una scia di freschezza incredibile e sarete pronti/e per baciare all night long (così avete risolto anche il problema dell'alito cattivo, eheheh). Dico davvero...
Il consiglio n. 2 è un CD in regalo in questi giorni con l'ultimo numero della rivista inglese Mojo. Soltanto 8.50 € e vi portate a casa giornale (forse il migliore del panorama pop rock) e cd.
Si tratta di "Chess Classics", una compilation "che scotta" come i raggi del sole del nostro sud.
Quindici perle per la preziosissima collana Chess Records, qui la lista.
Ramsey Lewis - Wade In The Water
Marlena Shaw - Liberation Conversation
Bo Diddley - Gunslinger
Chuck Berry - Night Beat (inst)
Rotary Connection - I Am The Black Gold Of The Sun
Muddy Waters -Tom Cat/Hey Muddy
Howlin Wolf -Spoonful
Tommy Tucker - Hi Heel Sneakers
Sonny Boy Williamson - Fattening Frogs For Snakes
The Radiants - Voice Your Choice
Fontella Bass - I Surrender
Terry Callier - Ordinary Joe
Etta James - I'd Rather Go Blind
Mitty Collier -I Had A Talk With My Man Last Night
Maurice And Mac - You Left The Water Running
Vi convertirete definitivamente al soul !
Tommy

martedì, luglio 26, 2005

Los Lobos - Salerno 19 luglio 2005 (mas y mas noticias)


Franco con David Hidalgo Posted by Picasa

Come vedete posso essere ovunque, non grazie al dono dell'ubiquità evidentemente, ma grazie a corrispondenti d'occasione-in questo caso potrei dire d'eccezione-di passaggio a Salerno.
Oggi vi presento Franco, un amico pugliese accorso alla tappa salernitana del Tour "Los Lobos en Vivo", è la prima volta che lo vedo, sinora per me era soltanto una misteriosa scheggia digitale. Ora potrete vederlo anche voi attraverso le splendide foto che mi ha gentilmente concesso, bello conoscerlo attraverso le sue personali impressioni sul concerto.
Vi lascio alla sua recensione.
A proposito: "Frà, complimenti per la maglietta, quella col controllo del volume della chitarra".

Posso dirlo con orgoglio: io c'ero!
Concerto spettacolare: cornice mozzafiato, brezza marina tonificante, amplificazione con i controfiocchi. La band mi è sembrata rilassata (nonostante fosse nel mezzo di un tour europeo compressissimo) e molto ispirata. Sia nelle performance semiacustiche, sia in quelle latineggianti, sia in quelle più rock-oriented hanno offerto il meglio del loro "cubismo"
artistico. Anche la durata dell'act mi è parsa ragguardevole (quasi 2 ore) considerando che, a lume di naso, e qui risiede l'unica pecca della serata, non eravamo più di 150-200 a goderceli. Pochi ma attenti ed appassionati, come ha stigmatizzato "Cesarone" Rosas con un trasportato "nice audience!", pronunciato prima di lanciarsi in una "Sabor a mì" che se c'era una qualsiasi ragazza a fianco a me mi ci fidanzavo al volo (per la cronaca a fianco a me c'erano solo due moderatamente attempati appassionati baresi, adorabili ma incompatibili con qualsiasi velleità sentimentale).
A proposito di Rosas mi premeva riferire che, unitamente ad Hidalgo, ho avuto occasione di conoscerlo personalmente ed immortalare entrambi in un paio di foto insieme al sottoscritto. E per questo colgo l'occasione per ringraziare il creatore "salernitanodentromaanchelobodentro" di questo blog che, sfruttando le sue "aderenze" con l'eminenza grigia organizzatrice dello show, mi ha permesso accessi privilegiati a soundcheck e postshow.
Will the wolf survive? Yes, forever!

Franco Bordin

Sabor a mi, a ti, a todo el mundo !


Franco Bordin e Cesar Rosas Posted by Picasa

Salerno quasi fuori dal calcio che conta

Tratto da Salerno Notizie:

"La Guardia di Finanza di Napoli ha eseguito il sequestro preventivo della società calcistica U.S. Avellino e del 50 per cento della Salernitana sport spa, oltre che di due altre società non sportive. La misura cautelare è stata emessa dal tribunale del Riesame di Salerno. Secondo le indagini condotte dai finanzieri del Gico di Napoli, l'intera proprietà dell'Avellino e il 50% della Salernitana sarebbero state fittiziamente intestate ad Aniello Aliberti - presidente dei granata - al fine di eludere la legislazione antimafia relativa al "socio occulto Pasquale Casillo, già imputato per associazione a delinquere di tipo camorristico".

Proprio due sere fa a cena con amici napoletani avevo commentato le ultime vicissitudini della società granata e pronunciato una frase molto dura all'indirizzo del nostro presidente napoletano.
Alcuni se l'erano presa a male (ho anche rischiato il linciaggio ;-) eppoi effettivamente certe volte i napoletani - questo è vero - sono vittime di pregiudizi assurdi e di continui attacchi da parte di tutta Italia, così capisco la loro reazione piccata. Poi spero di aver chiarito.

Comunque tutti a Salerno sappiamo dei rapporti intercorsi tra il sig. Aliberti e il sig. Casillo, una storia da sempre poco chiara, per usare un eufemismo, che forse volgerà al termine nel giro di pochi giorni.
Chissà cosa ne verrà fuori e se scopriremo la verità sulla triste storia dei "signori" del calcio campano. Io sarei molto curioso per esempio di sapere chi è Aliberti e se è veramente onesto come dice

Ancora per la cronaca, mentre il tifoso sta male, sempre da Salerno Notizie si apprende

INDISCREZIONE RAGGELANTE, GRANATA SBATTUTI FUORI ANCHE DAL CONI, A BREVE IL VERDETTO.

Questo sempre per l'onestà del nostro n.1

In action ! Oye como pican Los Lobos


Los Lobos in action ! Posted by Picasa
Per gentile concessione di Lello, una foto dalla fiesta tex-mex di lunedì scorso.
Scattata dal suo telefonino, si riconoscono da sinistra Louie Perez, David Hidalgo, Steve Berlin.

Rock "Sabroso" !

Prime news dalla data salernitana con foto !
Tommy

lunedì, luglio 25, 2005

Folies: la rubrica di Anita

Ritorna Anita che questa settimana ha selezionato per noi una frase celebre di Charlie Chaplin.
Chaplin said:"Ci vuole un minuto per notare una persona speciale, un'ora per apprezzarla, un giorno per volerle bene, ma poi tutta una vita per dimenticarla".

Tutti d'accordo ?