venerdì, aprile 11, 2008

Buon voto a tutti


Siamo agli sgoccioli della campagna elettorale, lo vedo dai toni di certi messaggi nella mia mail (sigh). Allora non c'è niente di meglio che rilassarsi con un bel giochino che in base alle nostre opinioni stabilisce qual'è il partito a noi più vicino.
L'ho provato e il responso è stato PS (Partito Socialista)! Ci sono restato un po' male. E voi da che parte state (secondo il giochino, s'intende)?

Etichette: , ,

Iconocasta 3


...io invece non ti credo per niente.
Quanto a gusto nulla da dire, ma sul contenuto... mmm

Etichette: , , ,

mercoledì, aprile 09, 2008

L'economia per tutti

I temi economici oggetto della recente campagna elettorale illustrati da un gruppo di studenti della London School of Economics.



Si parla di:
  1. debito pubblico;
  2. tasse;
  3. riforme fiscali adottate dal centro-destra e del centro-sinistra;
La presentazione ha il merito di evidenziare con chiarezza i differenti approcci ai temi di politica economica nazionale da parte delle due forze in campo, aiutando l'utente medio a farsi un'opinione su dei temi molto dibattutti in campagna elettorale, ma di difficile comprensione per la maggior parte degli elettori.

Un esempio di buona informazione generata "dal basso", che offre a tutti una solida base dalla quale partire per partecipare con cognizione di causa alla contesa politica.
Davvero un ottimo contributo, al di la delle idee politiche dei due autori. Date un'occhiata al video poi giudicate voi.

Etichette: , , , ,

martedì, aprile 08, 2008

Il Pulitzer a Bob Dylan

Il premio Pulitzer a Bob Dylan per "l'impatto profondo sulla musica popolare e la cultura americana, attraverso composizioni liriche dallo straordinario potere poetico". Ma il Pulitzer, mi chiedo, non è un premio giornalistico? Allora la poesia di Dylan non c'entra nulla. C'entra invece, eccome, la sua abilità da storyteller. Il premio va al Dylan cronista, osservatore critico e visionario del nostro tempo. Già, critico. Un termine così desueto nella categoria alla quale pure appartengo... Sarà un segno?

Un premio che idealmente assegnerei anche a Woody Guthrie

Etichette: , , ,

lunedì, aprile 07, 2008

IconoCasta 2

Campagna elettorale un po' moscia. Meno male che certi manifesti aiutano ad uscire dalla monotonia. Cosa ne dite di questo capolavoro della Lega?

Etichette: , , ,