mercoledì, settembre 21, 2005

Salernitana a "Picco"

Allo stadio "A. Picco" (un nome che sembra una premonizione) di La Spezia, la Salernitana incassa un perentorio 4 a 0. Doppiette di Varricchio e Guidetti che vanno a nozze - si legge dalle cronache - con una difesa lenta ed impacciata. Che dire? Avvio peggiore non poteva esserci per la compagine granata, al terzo stop in 4 partite e stavolta con una sconfitta che non ammette attenuanti.

Io inizio ad essere preoccupato

Oggi è San Matteo


San Matteo Posted by Picasa

Oggi, nella nostra città si festeggia San Matteo, chi se lo scorda, la tradizione è tradizione e un salernitano tiene alla propria storia.

A proposito: auguri a tutti i Mattei che conosco, in particolare il più piccolo, Matteuccio di Delle.

martedì, settembre 20, 2005

Cambio di stagione

Ciao amisci.

Mentre nel mio blog campeggiano ancora alcune foto della scorsa estate (a beneficio di chi volesse scaricarle), ritorno a voi e volto repentinamente pagina.

Cosa è successo:
  • la Salernitana ha ripreso il filo della sua storia ed è ripartita (in affanno) dalla C1
  • il lavoro è diventato sempre più responsabilizzante allo stesso salario
  • l'Italia continua ad essere il Paese più anomalo del mondo, clientelare e parentale da far schifo, rappresentato in Parlamento da 23 condannati in via definitiva dalla Giustizia italiana . (Per questo ho deciso di aderire alla campagna Parlamento Pulito lanciata da Beppe Grillo. Il banner con la bandierina nel menù a destra)
  • la vita (la mia) è una scheggia dalla traiettoria imprevista. Per fortuna non sono mai sinora sceso a patti con la normalità e va bene così
  • Che altro? Insoddisfatto di ciò che vedo, propenderei per il trascendente

Erano soltanto alcuni temi che vi proporrò d'ora in avanti, a parte le mie letture, le grandi passioni che mi portano a girare, essì... diciamolo. Questa incredibile urgenza di vita.

il vostro the opinionmaker