giovedì, maggio 05, 2005

Un senso. (Ricordando il 1° Maggio)

...come avevo già scritto nella mail di risposta ad Antonello, quest'anno ho saltato la consueta visione del Concertone del 1° Maggio romano e mi sono riversato insieme a tantissimi ragazzi per le strade di Milano, poi tutti siamo confluiti al parco Sempione.

1° Maggio, festa dei lavoratori, ma sempre più gente lo festeggia nella propria condizione di precario , sfruttato, spremuto da questo sistema, oltretutto senza grosse prospettive per il futuro, c'è sempre (è capitato a tutti noi soprattutto al Sud) chi lo festeggia da disoccupato.

Ero al Sempione in bici, c’era il sole e gente che ballava, non mi parevano operai (così come nello stereotipo di una certa sinistra vengono dipinti i lavoratori), dovevano essere giovani impiegati di vario genere, ballavano, cantavano, la musica risuonava per le strade da sound system improvvisati, rimbombava sui muri del Castello.

C’erano giovani coppie (gente dell’età nostra con i bambini), gente dei centri sociali (di solito giovanissimi), stranieri, quelli dei sindacati, tipi regolari (più o meno come me), fighetti (come voi, eheheh), ecc…Mi è piaciuto il clima generale della “giornata di Milano” e penso che forse tutta quanta questa gente si ritrova ogni anno per gli stessi problemi che la accomunano: precarietà, angoscia, competitività. Come sono lontani i giorni della difesa dei diritti, come sono vicini, nei '70 si attaccava, oggi ci si difende come si può, vittime delle forze centrifughe che tendono a disgregare...nonostante tutto, questa disgregazione della comunità umana non l'ho vista domenica e non ci sarà finchè esisteranno celebrazioni come quella 1° maggio.

mercoledì, maggio 04, 2005

Berlusconi prisidente, papa, operaio e blogger

Cià bloggers: torniamo a bomba sull'argomento politica, questa volta in maniera leggera e scherzosa così come viene trattata dal blog che vi suggerisco.

Il sito ovviamente non è quello di Silvio Berlusconi , ma di un blogger che non fa altro che annnotare nel suo "taccuino elettronico"tutte le dichiarazioni del Presidente.
L'autore non fa nulla, lo spettacolo lo fa lui...
Signori, Silvio Berlusconi blogger (per finta !).

martedì, maggio 03, 2005

Alì-Babà


Nello Aliberti Posted by Hello

Il patron ha lanciato (il solito) un appello ai tifosi affinché si stringano ancora di più in questo momento accanto alla squadra e li ha invitati a tenere in considerazione il fatto che dopo 11 anni nella Salernitana sono passati “allenatori, giocatori e direttori sportivi” ma alla fine sono sempre i tifosi ed il Presidente a restare al loro posto...

Per la cronaca, nei giorni scorsi, il Presidente della Salernitana Aliberti ha onorato la scadenza relativa alla ricapitalizzazione del club. Il patron granata ha confermato durante il Tg Sport di LIRA Tv di aver provveduto ad immettere nella Società denaro fresco, circa 6 milioni di euro, per poter far fronte alle perdite d’esercizio della presente gestione.

Mi pongo e vi pongo un quesito, Aliberti "salvatore della patria" o Ali-Babà? Scatenatevi !!!

Rarefatto


Rarefatto Posted by Hello
Mi riconoscete? Ebbene sì, sabato ero un po' RareFatto.

Foto per gentile concessione di DellA'