domenica, dicembre 30, 2007

La miglior musica 2007 da portare in viaggio

Sono già pronto a ripartire; desinazione Romagna per un Capodanno tra amici. Giacchè dovrò affrontare questo viaggio in macchina e mi andava di traccaire un bilancio di fine anno per quanto riguarda la musica - dischi(?), CD, mp3 - ascoltata quest'anno ho pensato di portarmi in viaggio un po' di materiale da riascoltare e recensire brevemente (qualcosa già la trovate qui sotto). Ebbene signori, ecco a voi dopo i dischi che porterei su un isola deserta, o meglio la musica che porterei con me per il viaggio di fine 2007 (per esempio, Salerno-Ravenna per circa 6 ore di cammino).
In definitiva ecco cosa "ci è piaciuto" quest'anno:

Amy Winehouse - Back to Black
Peccato non ver trovato il biglietto per la sua data di Milano, comunque se il suo CD continua a frullare nel lettore qualche motivo ci sarà
Joe Henry - Civilians
Juliette And The Licks - Four On The Floor
Kings of Leon - Because of the Time
Radiohead - In Rainbows
Scaricato già da un pezzo direttamente dal loro sito con la formula dell'offerta libera - ho versato 5 € -, lo sto già digerendo. Suona alla grande e mmi risulta sia uscito solo ieri nei negozi di dischi, infatti era a palla oggi sia da Discland che alla Ricordi.
Wilco - Sky Bule Sky
Da anni non sentivo un lavoro chitarristico che mi entusiasmasse davvero. Sky Blue Sky ha il merito di esplorare nuove modalità espressive restiuendo allo strumento principe della popular music un ruolo da protagonista che non recitava oramai da tempo. Epocale.
Cristina Donà - La quinta stagione


A questo punto ce ne sarebbe abbastanza per coprire il tempo del viaggio, ma se proseguissi per milano allora ci sarebbe spazio per:

Robert Wyatt - Comicopera
Verdena - Requiem
Joan as Policeman - Real Life
White Stripes - Icky Trump

Se il giochino vi ha appassionato, dite e date la vostra lista. Siete i benvenuti:-)

Best 2007 secondo http://www.pitchforkmedia.com/article/feature/47446-staff-list-top-50-albums-of-2007/page_5

Tornerò su questo post per approfondimenti, ora si è fatto tardi, si va a nanna. A presto con altri racconti di impressioni ed esperienze di questi giorni. Ci risentiamo dopo Capodanno. Nel frattempo, passatela bene.

Etichette: , , , ,