giovedì, giugno 16, 2005

Folies: la rubrica di Anita

La nostra amica Anita, ha suggerito una rubrica dal tema, "Giorno dopo giorno ascolta la tua voce,cattura un tuo segreto...annota un tuo pensiero", un pensiero da commentare (se volete) in diretta sul nostro blog.

Proposta molto carina secondo me, perche non lanciarla allora? D'accordo con lei abbiamo pensato di farne una rubrica fissa settimanale o giù di lì (il web non ha fretta).
Lei mi ha anche proposto un titolo, io l'ho rielaborato cercando di dargli un po' di appeal in più e voilà: Folies: la rubrica di Anita.

Spero le piaccia. Ora però, Anità trova una frase celebre o tua da commentare, sennò...che famo ?

2 Comments:

At 4:07 PM, Blogger polpetta said...

La gioventù è un errore grossolano, la maturità una lotta, la vecchiaia un rimpianto.

B. Disraeli

A voi i commenti!!!

P.S.: ogni riferimento a persone o fatti non è casuale!

 
At 5:32 PM, Blogger polpetta said...

Quasi quasi lancio anche un'altro spunto di riflessione. Questa volta si tratta di un brano un po' più lungo tratto dal libro (da poco reperibile) di Michael Zezima "Nuoce gravemente ai luoghi comuni". Confesso che non l'ho ancora letto, ma ho trovato questo estratto in una recensione. Vediamo se fa venire anche a voi la voglia di comprarlo e magari di commentare. Sveglia!

“Stiamo vivendo tutti dentro un sogno.
Solo in un sogno Bill Clinton potrebbe essere un progressista, Hillary Clinton una femminista e Al Gore un ambientalista.

Solo in un sogno la metà degli esseri umani sul pianeta potrebbe avere il cellulare e la restante metà non aver mai fatto una telefonata.

In un sogno, anziché nella realtà, ci potrebbero essere 80 milioni di possessori di armi che causano 1.500 incidenti mortali e 700.000 medici che causano 120.000 morti, ottenendo il risultato che statisticamente i dottori siano 9.000 volte più pericolosi degli uomini armati."

 

Posta un commento

<< Home