venerdì, marzo 30, 2007

Afghanistan e atti di coerenza

Missione in Afghanistan: così Casini voltò le spalle al Cdl.
La dimostrazione che bastano semplici segnali di normalità per cadere in disaccordo con il centro-destra.

20 Comments:

At 1:41 PM, Anonymous Anonimo said...

Casa delle liberta?
Tra un pò saranno a chi l'ha visto

 
At 12:28 PM, Anonymous Anonimo said...

Caro Gds, la casa delle libertà sarà pure a chi l'ha visto, ma questo governicchio in quasi un anno di lavoro cosa ha fatto?? Chi l'ha visto?? I senatori sono in ferie??
Breve sintesi:
Sconsiderato ed ingiustificato aumento di tasse.
Non parliamo delle spese sanitarie, potrei essere volgare.
Falso in bilancio dello Stato, in cento anni non si era mai vista una cosa del genere.
Lotta boomerang all'evasione fiscale, lo capirebbe anche un bambino dele elementari: niente è più deducibile, a che pro farsi fare le fatture??
Fischiato in ogni dove dai suoi stessi sostenitori.
Vergognoso nella gestione delle crisi internazionali.
Per ben due volte senza numeri in Parlamento.
Una campagna elettorale fondata sul pacifismo: tradito a furia di fare carte con Hammas gli estremisti Libanesi ed i Taleban.
Una campagna elettorale fondata contro il precariato: a conti fatti la legge Biagi (che chiamavano legge 30) non è poi cosi male, vero??
Un ddl (DI.CO.) scempio in senso etico (cristallizzare diritti, e solo diritti, economici altro che cibili) ma sopratutto giuridico (il 95% di quello che prevede è esistente nell'ampia normativa vigente).
Decreto anti-violenza negli stadi, buono per metà (inasprimento delle pene) ma ridicolo per l'altra (divieto di striscioni,tamburi, megafoni, ecc...).
Aumento della quanttà minima di stupefacenti per uso personale (è così che si concilia con la guerra ai Taleban???).
La sicurezza? Non pervenuta, vista l'escalation di reati.
Telecom? Autostrade? Alitalia? Che dire?
Chi più ne ha più ne metta.
Domanda: ti sarei grato se indicassi cosa di buono ha fatto questo Governo???
Magari mi sono distratto e non me ne sono accorto, grazie.
Attento, però, non parlarmi delle liberalizzazioni che hanno concesso escluisivamente per quelli come me,utenti tim, il risparmio sulla quota fissa per la ricarica. il resto? W le Coop e gli amici banchieri/assicuratori.
Aspetto risposte concrete, ed oneste come immagino tu sappia darmi senza cadere nel qualunquismo dell'antiberlusconismo.
Shark
P.S. Al blogger: ti sei distratto, qulacuno dei 158 voti della maggioranza non è pervenuto sul decreto relativo alle missioni all'estero, dunque, se fossi stato più onesto, intellettualmente, avresti dovuto aggiungere il "disaccordo con le ali estreme della maggioranza".
Coerenza, non fare il reazionario, neanche la propaganda fascita era così faziosa.

 
At 10:05 AM, Anonymous Anonimo said...

Sarò sicuramente ot, ma un'occasione del genere non me la potevo far scappare...

Tanti auguri Tommy!

...Almenno così restano!

 
At 4:09 PM, Blogger the opinion maker said...

grande!!! grazie mille.

approfitto anche per replicare all'amico che ha espresso la sua opinione sull'operato del governo perdendo un'ottima occasione per evitarci la predica che è solito fare, tacciando "il blogger" di essere un "reazionario"(?), termine che in genere connota più atteggiamenti conservatori che progressisti.

Per tale motivo, due sono le cose, o sono io ad avere dei seri problemi ad esprimermi in maniera chiara o il nostro amico ha dei seri problemi di natura concettuale.

passando alle sue critiche al governo, di cui non mi ritengo affatto strenuo difensore, ma solo per ristabilire un minimo di verità di fronte a una serie di baggianate uscite dalla tastiera di Shark - così si fa chiamare il nostro - dico:

> Sconsiderato ed ingiustificato aumento di tasse.
...poi il propagandista sarei io. Le tasse non piacciono a nessuno, ma bisognerebbe almeno riconoscere lo stato penoso dei conti dello stato.

> Per ben due volte senza numeri in Parlamento.
questo è un vero problema, solo che sempre il nostro buontempone dimentica che se il governo non è caduto è per la volontà della stessa destra consapevole 1. della sua attuale confusione (rileggi questo post) 2. del fatto che la legge elettorale va ricambiata per non ritrovarci punto e da capo dopo una nuove eventuali elezioni.

>Vergognoso nella gestione delle crisi internazionali.
in imbarazzo. vergognoso non è il termine esatto. Quanto alle polemiche continue in seno alla maggioranza, hai ragione, la coalizione non è coesa, ma continuo a preferire il dibattito tra le parti piuttosto che una coesioni basata su interessi particolari come quella del centro-destra.

>Una campagna elettorale fondata contro il precariato: a conti fatti la legge Biagi (che chiamavano legge 30) non è poi >cosi male, vero??

la legge Biagi è una porcata. Ha introdotto il precariato, non la flessibilità che è necessaria ed è tutt'altra cosa caro mio. Daccordo non si può avere tutto dalla vita. Abbiamo meno disoccupati, ma ora bisogna pensare a come le persone sono occupate, è iol passo successivo che chiediamo con insistenza al governo. Se lo farà plaudirò, se non lo farà avrà tradito le mie aspettative.

>Un ddl (DI.CO.) scempio in senso etico (cristallizzare diritti, e solo diritti, economici altro che cibili) ma >sopratutto giuridico (il 95% di quello che prevede è esistente nell'ampia normativa vigente).
sui DI.CO, non dico. Ho già espresso il mio parere a suo tempo. Anche qui attendo con fiducia.

>Decreto anti-violenza negli stadi, buono per metà (inasprimento delle pene) ma ridicolo per l'altra (divieto di >striscioni,tamburi, megafoni, ecc...).
Daccordo

>Aumento della quanttà minima di stupefacenti per uso personale (è così che si concilia con la guerra ai Taleban???).
La proposta della Turco non è passata e comunque non si può finire dentro per una canna quando il resto del mondo pippa cocaina. Dove vivi Shark, sul fondo dell'oceano? :-)

>La sicurezza? Non pervenuta, vista l'escalation di reati.
Tutto ora, si scattena tutto ora, come la MOratti che scende in piazza a milano per la sicurezza. Ma chi ha governato Milano e il Paese in tutti questi anni?

>Telecom? Autostrade? Alitalia? Che dire?
Telecom gestita malissimo, daccordo. Ma li ci sono tanti interessi "convergenti". la verità non la conosceremo mai.

>ti sarei grato se indicassi cosa di buono ha fatto questo Governo???
Le cose più importanti:
Liberalizzazioni:il pacchetto Bersani
Nuove Politiche di Sviluppo per il Mezzogiorno (al meridione andranno 100 mld, l'85% dei fondi nazionali destinati alla politica regionale) - speriamo li usino bene, questo sì:
Lotta all'evasione
Tentativi di rendere questo Stato veramente laico.

Allora chi è il fazioso tra me e te?

 
At 5:25 PM, Blogger the opinion maker said...

dimenticavo, questa è di oggi:
L'ABOLIZIONE DELL'ICI SULLA PRIMA CASA RISERVATA AI SOLI REDDITI MEDIO BASSI e riduzioni irpef per l persone in affitto.

lo sai che vuol dire questo? fare qualcosa per i giovani. da un po' di anni a questa parte la parola stessa, "giovani" era caduta in disuso nel governo di centro-destra.

 
At 12:02 PM, Anonymous Anonimo said...

Bella De Compà mi è piaciuto questo revival dell'ultimo governo,
la faziosità al contrario è proprio una prerogativa di Shark. Le strumentalizzazioni del resto sono un arma di chi fà politica e lui riuscirebbe bene.
Shark perchè non ti proponi??

 
At 12:11 PM, Blogger the opinion maker said...

ed io che ti facdevo già a salerno. non scendi?

 
At 11:28 AM, Anonymous Anonimo said...

Innanzitutto complimenti: ti definisci un progressista, ma bravo un’ottima prova di autoerotismo, ma d’altronde discutere con te sul lessico, che (immagino) sei un comunicatore, è tempo sprecato per me piccolo giurista, vero???
Il tuo essere un comunicatore lo si desume non dal tanto dal tuo linguaggio, ma dalla poca padronanza degli istituti economico-giuridici.
Nella vostra facoltà esame di diritto e di economia non ne fate, vero???
Innanzitutto in ordine a quelli che definisci, dimostrando scarsa competenza, “conti dello stato”, sorrido nel pensare che tu sia il tipo che se qualcuno indica il cielo dicendo:”c’è un asino che vola”, ti giri, incuriosito, a guardare.
Sono certo che leggi i giornali, ma ritengo che non ti sia ancora chiaro da dove venga il “tesoretto di Prodi” e soprattutto, considerato la poca dimestichezza che hai con la contabilità, l’abnorme irregolarità nella tenuta dei conti commessa dall’attuale governicchio.

Venendo ai contenuti (in modo molto cordiale da te definiti baggianate):
TASSE:
Spero e dico sul serio che godi di ottima salute ed in conseguenza non noterai l’aumento dei gabelli sulla sanità;
Sono certo che, furbescamente, hai preso la residenza a Milano e non hai potuto constatare che la regione Campania ed il Comune di Salerno hanno RADDOPPIATO l’addizionale (rispettivamente regionale e comunale).
Non voglio inoltrarmi in concetti tipo base imponibile, deduzioni, detrazioni, aliquote, o parlarti di asili nido, di tasse comunali, servizi sociali, ecc…., sarebbe tempo sprecato.
Voglio solo dirti che anche tu, caro progressista, ogni qual volta chiami l’idraulico, porti la macchina dal meccanico, vai nei pub mascherati da pseudo associazioni culturali contribuisci, tuo malgrado, grazie alla lungimiranza del tuo governicchio, all’evasione fiscale.
Dovremmo, a questo punto, soffermarci sui concetti di deduzione e detrazione, ma a che pro???
NUMERI IN PARLAMENTO/CRISI INTERNAZIONALI:
VERGOGNA!!
Menzogne su tutta la linea, Fini non ha fatto altro che ripetere le parole testuali del Presidente dell’Afganistan Karzai riportate dalla stampa mondiale due giorni dopo la liberazione di Mastrogiacomo ed il buon baffino, che fa? scarica tutto su er mortadella, bravo bella prova di coerenza.
LEGGE BIAGI:
tralascio tanto non la abrogano, speriamo che la portino a completa applicazione, spiacente per le tue aspettative
DI.CO.:
Visto che proprio non li percepisci i concetti giuridici, una domanda???
Cristallizzare il proprio rapporto di coppia e, di conseguenza i diritti e doveri, TUTTI, da esso derivanti, dinanzi ad un Ufficiale dello Stato Civile, vi costa tanta fatica???
DECRETO ANTIVIOLENZA:
Vedo con piacere che siamo d’accordo, probabilmente anche tu appartiene al popolo della curva sud.
LEGGE TURCO:
io mi faccio le canne, ma non quando leggo testi di legge. Dispiace constatare che una persona di cultura come te si nasconda dietro false affermazioni propagandistiche. Nella Giovanardi-Fini non è previsto il carcere per chi si fa na canna, leggi non dare retta alle chiacchiere.

Concludendo hai elencato le cose buone fatte dal Governo, BRAVO!!!.
Sulla questione tasse è acclarato che non ne capisci un tubo, questione fondi per il mezzogiorno è pacifico che credi ancora a Babbo Natale, sulla questione laicità, meriti solo un sorriso di scherno.
Chi è il fazioso fra me e te??
Offendi la tua intelligenza nel sostenere il peggior governo dell’Italia repubblicana.
Shark
P.S: sulla questione ICI e deduzioni IRPEF sull’affitto non meriti risposta, ma vale la pena esclusivamente ricordarti che erano punti del programma elettorale del nano malefico.
Ma?...a proposito di programmi, quello del governcchio da oltre 200 punti e passato a 12, di cui due relativi al mero delirio di onnipotenza del Prodino, almeno tu me lo spieghi il perché? Io, francamente non ho capito…..ahahahahah

 
At 12:58 PM, Anonymous Anonimo said...

Shark dall'alto dei tuoi studi giuridici fatti un bel bagno di umiltà e se vuoi và bene anche una doccia gelata per schiarirti le idee che, oltre sembrare confuse, sono anche molto + di parte del nostro opinion maker che non è e non è mai stato un uomo di sinistra.
Sul diritto ok tu ne hai studiato a iosa e tienitelo pure stretto, ma di economia stai molto cauto perchè, al di là del lavoro di ognuno, ti assicuro che anche noi comunicatori ne abbiamo studiato + di te. E poi tu hai delle competenze così alte da capire di bilanci di stato e addirittura dell'"abnorme irregolarità" nella tenuta dei conti? Altro che giurista, sarai un economista che scrivi sul sole24ore!??
Per il resto spero che il nostro opinion maker dia una pronta risposta a questo espertone!

 
At 12:58 PM, Blogger the opinion maker said...

>discutere con te sul lessico, che (immagino) sei un comunicatore, è tempo sprecato per me piccolo giurista, vero???
se lo dici ti... :-)

>Nella vostra facoltà esame di diritto e di economia non ne fate, vero???
ricordo di averli sostenuti con ottimo profitto e con docenti della tua facoltà, ma poi scusami amico mio, basta con questa esibizione un po' provinciale del titolo di studio. Non lo si fa più neanche nei paesini...

TASSE:
>Sono certo che, furbescamente, hai preso la residenza a Milano e non hai potuto constatare che la regione Campania ed il Comune di Salerno hanno RADDOPPIATO l’addizionale (rispettivamente regionale e comunale).
Che cosa significa questo furbescamente scusa? Uno che vive 340 gg. l'anno a Milano, dove dovrebbe risiedere, a Salerno? Come avvocato sei un originale, non c'è che dire. Eh eh.
Le "gabelle sulla sanità", comunque sono aumentate anche qui in Lombardia se è questo il tema. Leggi i giornali please.

>Non voglio inoltrarmi in concetti tipo base imponibile, deduzioni, detrazioni, aliquote, o parlarti di asili nido, di tasse comunali, servizi sociali, >ecc…., sarebbe tempo sprecato.
>Voglio solo dirti che anche tu, caro progressista, ogni qual volta chiami l’idraulico, porti la macchina dal meccanico, vai nei pub mascherati da pseudo >associazioni culturali contribuisci, tuo malgrado, grazie alla lungimiranza del tuo governicchio, all’evasione fiscale.
>Dovremmo, a questo punto, soffermarci sui concetti di deduzione e detrazione, ma a che pro???
Cos'è questa roba? Sarà per l'enorme sfoggio che fai del tuo legalese, ma scusami, non riesco davvero a capirci una fava in quello che scrivi.
"Non voglio inoltrarmi", dici ed è meglio che non lofai, se devi farlo in questo modo (eh eh eh)

Sul resto della tua risposta emerge forte la differenza tra te e me (ne sono molto felice, non avrei potuto far meglio).
Per te lo Stato che sta lì per elargire, controllare, legiferare e in effetti così dovrebbe essere in condizioni normali(funzione legislativa, esecutiva, giudiziaria).
Quello che tuttavia ignori è che dalla sua nascita ad oggi, questa Repubblica ha mancato completamente nell'educare alle regole che valgono per un'intera comunità, generando un sistema di cui noi stessi siamo vittime (tu ed io, sì. tu come avvocato,mio come operatiore dell'informazione)
"Politica, magistratura, mondo dell'informazione, autonomi eppure convergenti intorno al potere" avevo scritto 2-3 post fa e lo ribadisco. Dovremmo ribellarci tutti a questo scempio per una società migliore e questa indicazione dovrebbe arrivare proprio da noi giovani, invece quando sento gente come te parlare in questi termini mi cadono le braccia per terra. Bisogna avere la forza di sapere andare oltre i Prodi e i Berlusconi altrimenti qesto Paese non avrà futuro.
Spero di essermi spiegato stavolta.

 
At 1:28 PM, Anonymous Anonimo said...

Bravo De compà efficace come sempre, da bravo comunicatore..shark invece si..dilunga sempre

 
At 4:39 PM, Anonymous Anonimo said...

Ma che belle parole...
Il fatto che tu non abbia la ben che minima idea della differenza tra deduzione e detrazione non mi sorprende affatto.
Ciò che mi lascia basito è il tuo filosofeggiare, i giovani come me passano il loro tempo a lavorare, fanno i conti con l'affito di casa (io sono circa 16 anni che non vivo a Salerno, nonostante mantenga la residenza nella mia amata cittadina) con le utenze, con la spesa al supermercato, con i pannolini, il latte in polvere e quant altro.
Provo a spiegarti che questo governicchio che si spaccia di sinistra, d'altronde ha preso fischi e pernacchie dai suoi stessi elettori in meno di un anno di lavoro, ha annullato dal proprio vocabolario le seguenti parole: assistenza, famiglia, progressività contributiva, fasce meno abbienti, giovani, competitività, infrastrutture, ecc...e te, che fai esponi concetti incontrovertibili e condivisibili quali la convergenza verso il potere di politica, magistratura ed informazione, o la mancata educazione al rispetto delle regole, che dire??? Sono perfettamente d'accordo con te, benché il tema sul quale dibattevamo era diverso.
Sai che penso che in fondo in fondo o questo governicchio non lo hai votato o il tuo orientamento politico è diverso, ma d'altronde è stato sempre più chic essere di sinistra.
Per concludere mi rincresce che ritieni il mio esporti concetti elementari sia sfoggio di legalese, credevo che il mio linguaggio, seppur con qualche tecnicismo, fosse comprensibile.
In ordine ai provincialismi da paesino, d'altronde io non vivo nella metropli italiana, salutami GDS, probabilmente un altro comunicatore al tuo soldo, il quale usa termini (efficacia) di cui non ha ben chiaro il significato.
Shark

 
At 6:14 PM, Blogger the opinion maker said...

beh, efficacia è un termine esatto ed è italiano.
Anche la comunicazione ha la sua brutta gatta da pelare con il corporaese. Nel mio piccolo lo combatto tutti i giorni.

Quanto poi allle tue competenze in materia legale, che peraltro qui nessuno si sogna di discutere,ben vengano se fanno luce sulle nostre chiacchiere da bar.
Ma essere più chiari si può, parlo a ragion veduta, così mi limito a mensionarti "Chiaro! Progetto per la semplificazione del linguaggio amministrativo".
A un certo punto anche la PA si è resa conto che il lingaggio della burocrazia andava riveduto e soprattutto
corretto

 
At 6:36 PM, Anonymous Anonimo said...

Addirittura mi dai del burocrate, comunque non mi hai risposto:
sei di destra, vero?

 
At 10:40 AM, Anonymous Anonimo said...

Te invece sei un avvocatuccio berlusconiano??

 
At 6:37 PM, Anonymous Anonimo said...

siamo alle offese, il turpiloquio è bandito da questo blog, non tanto per l'avvocatuccio che ci può anche stare ma berlusconiano non te la faccio passare, comunicatore da mercato infrasettimanale di provincia.
Ritengo che il blogger, almeno questa volta, sia d'accordo con me.
Per il blogger aspetto con ansia un commento sulle dichiarazioni dei redditi dei politici, c'è da scompisciarsi.
Shark

 
At 6:37 PM, Anonymous Anonimo said...

siamo alle offese, il turpiloquio è bandito da questo blog, non tanto per l'avvocatuccio che ci può anche stare ma berlusconiano non te la faccio passare, comunicatore da mercato infrasettimanale di provincia.
Ritengo che il blogger, almeno questa volta, sia d'accordo con me.
Per il blogger aspetto con ansia un commento sulle dichiarazioni dei redditi dei politici, c'è da scompisciarsi.
Shark

 
At 3:08 PM, Anonymous Anonimo said...

Sui redditi certo che c'è da scompisciarsi! Hai letto quello del tuo amico Berlusca?
Qui non si bandisce nulla amico, parli tu e che.. parlare!

 
At 5:51 PM, Anonymous Anonimo said...

Ti meravigli più della ricchezza del nano che della povertà del mortadella, ma bravo...sei davvero sagace.
D'altronde a sinistra parlate di lotta all'evasione, poi,però, vi scandalizzate più perche il nano dichiara 28 milioni e ribadisco milioni di euro e non perchè er mortadella dichiara la miseria (si fa per dire) di 80 mila e ribadisco mila euro o perchè quel poveretto di Caruso è nullatenete e mangia e compra sigarette grazie alle collette nei pressi della stazione.
Scusa, dimenticavo, er mortadella prima di vincere l'elezioni aveva donato tutto ai figli, chi sa perchè???
Meglio un nano ladro conclamato che un mortadella che parla come un chierichetto, ma appena ti giri te lo sfila....ah che dolore!!!
Shark

 
At 9:51 AM, Anonymous Anonimo said...

Forse non è chiaro ma il chierichetto sei proprio tu!!
Sei stereotipato, riconnettiti.
Ciao

 

Posta un commento

<< Home