giovedì, febbraio 15, 2007

Il ritorno del “provocautore”


Basta Poco…
con voce roca e maliziosa ritorna sulla scena il mitico Vasco Rossi con il suo stile inconfondibile. Questa volta lo fa con un idea piuttosto innovativa: scaricare sul web il suo ultimo singolo. Ritorna con l'ironia di sempre, con una canzone impregnata di sarcasmo ma che nasconde al tempo stesso quel realismo e pragmatismo che solo un uomo dotato di un efficienza comunicativa come lui riesce a trasmettere.
.."ci si guarda solo fuori
ci si accontenta delle illusioni
ci si fotte allegramente…come se fosse niente..”
Vasco sembra proprio rispettare il filone del "prendersi in giro ma non troppo" in un mondo già compromesso dall'egoismo più profondo, dalle apparenze che sembrano le sole a contare e così lancia alla sua maniera (originale) i messaggi da "provocautore", così come ama farsi definire. Il rocker di Zocca riesce a conservare ancora la verve e i tratti graffianti del cantante più giovane.Tornerà a farsi sentire al grande pubblico, come sempre, sul palco dei grandi stadi e alle luci del San Siro, questa volta, sarò anch’io ad attenderlo.

3 Comments:

At 10:30 AM, Blogger the opinion maker said...

Eh, direi che eri proprio in vena, eppoi la foto, beh....stupenda.
"Basta poco" per emozionarsi in un mondo in cui l'importante è invece impressionare.
Dice bene Vasco Rossi alla sua maniera maliziosa e sarcastica.
Il suo punto di vista, come sempre, mette a nudo in maniera acuta questo mondo che ci vuole schiavi della frenesia, ci inaridisce, ci divide.

Grande Vasco, poeta contemporaneo

 
At 12:00 PM, Anonymous Anonimo said...

eheheh grande Delle...il ritorno di Vasco non poteva non coincidere con un TUO grande ritorno...complimenti per la scelta della foto...un saluto dalla Salerno by night a te e tutti gli emigrati...baci Chris
p.s. se riesci ad avere i biglietti gratis fammi sapere che magari ti farò compagnia mentre sei in attesa

 
At 12:40 PM, Anonymous Anonimo said...

..eh ragazzi "d'altronde è questa qua la realtà della vita.. di questa bella CIVILTA', così nobile così ANTICA!". Chris purtroppo sarà difficile fare il portoghese qui a Mi...accontentati dell'Olimpico, ho visto i prezzi e sono cari (41 prato, 46 tribuna rossa centrale).
L'evento è imperdibile, Vasco non ha prezzo..l'avevo già tradito quando abitavo a quattro passi da S.Siro.
E Tommy che pensi, ti intrufoli??..guarda che.."forse nevica"..hihi

 

Posta un commento

<< Home