martedì, luglio 08, 2008

Angelo custode















Quando nella squadra dei Ministri del Governo Berlusconi ho visto spuntare il nome di Angelo Alfano ho pensato: "se diventi Ministro della Giustizia a soli 38 anni o sei un genio o sei un tirapiedi". Gli indizi, a pochi mesi del suo operato mi fanno propendere per la seconda ipotesi. Berlusconi detta, lui scrive nei tempi rapidissimi sconosciuti alla nostra politica.

Ieri alla conferenza dei capigruppo, il ministro per i Rapporti con il Parlamento Elio Vito ha chiesto e ottenuto di modificare il calendario di Montecitorio anteponendo il voto sul Lodo Alfano a quello sul decreto sicurezza, nel quale è inserita la cosiddetta norma "blocca-processi".

L'Aula di Montecitorio lo voterà giovedì, entro luglio arriverà probabilmente anche l'approvazione del Senato. Un colpo di mano in piena regola che dovrebbe far riflettere sul livello di responsabilità di questo Governo agli occhi degli elettori. Quanto al Cavaliere, non avrà più nulla da temere per i suoi guai giudiziari, ora anche lui ha il suo "Angelo custode".

Etichette: , , , ,

4 Comments:

At 9:37 PM, Anonymous Anonimo said...

Ma quale tirapiedi o raccomandato? Questo è un grande e lo vedrete al piu' presto! E' in gamba e sa il fatto suo...non è un fallito!

 
At 8:23 PM, Blogger GDS said...

Il Lodo Alfano e la norma blocca-processi sono una vergogna inammissibile e il Ministro della Giustizia non può che essere un servo del Cavaliere e un tirapiedi. Niente più e niente meno.
Poi Di Pietro viene tacciato di "populista" ma almeno è uno che ha il coraggio di dire la verità sulle leggi "ad personam" di Berlusconi.

 
At 10:38 PM, Anonymous Anonimo said...

Grandissima squadra di Governo, UNICA, come UNICO è Berlusconi.
Purtroppo le invidie e le ipocrisie sinistre esisteranno sempre.
Bravo Alfano!
10+++
meglio tirapiedi che altro..
DURA LEX

 
At 4:34 PM, Blogger the opinion maker said...

Gli italiani talvolta sanno essere davvero imbarazzanti...

 

Posta un commento

<< Home