martedì, febbraio 22, 2005

Pazza Salernitana

Saltando il pari con l'Empoli, buono comunque visto come si era messa (granata in 10 dopo mezz'ora circa di gioco), le cronache di oggi riferiscono della grintosa prova dei nostri in quel di Perugia. "Una partita giocata con il cuore e con tanta grinta quella della Salernitana" - come riporta Salernonotizie - che vince e si porta appena fuori dalla zona retrocessione.
Insomma è proprio il caso di dire "pazza Salernitana", capace di mettere insieme ben 7 punti con le prime tre della classifica (Genoa, Empoli e Perugia appunto) e di perdere inopinatamente con squadre ben inferiori.
Ora bisognerà proseguire così, cercando di sfruttare il buon momento psicologico del nostro 11 e soprattutto cercando di non sbagliare con le dirette concorrenti; mi riferisco al Catanzaro, ad esempio, che verrà a farci visita già domenica prossima.
Vincere quella partita diventa vitale per il prosieguo della stagione e chissà, per agganciare o superare una tra Bari (p.34), Modena e Pescara (p.32). Tutto è possibile, purchè la smettiamo di fare i lunatici.