lunedì, gennaio 31, 2005

Una bomba di mercato: Fresi torna a Salerno

Felici ritorni !!!

Le voci di qualche settimana fa si sono fatte sempre più concrete nelle ultime ore salvo poi trovare conferma in serata: Salvatore Fresi e la squadra granata di nuovo insieme, per la terza volta consecutiva.
Leggi l'articolo su Salerno Notizie
the opinion maker

2 Comments:

At 11:58 AM, Blogger the opinion maker said...

Felici ritorni e antichi problemi!
L’arrivo di Fresi è sicuramente un bel ritorno, la giusta esperienza e un tocco di qualità in un reparto, quello difensivo, che ha già manifestato svariati problemi nel corso del campionato.
Abbiamo anche venduto Olivi, a titolo definitivo, al Piacenza. Quanti soldi sono entrati nelle casse societarie? Fresi ha firmato fino a giugno ed è un calciatore in prestito. Siamo alle solite.
Anche quando bisogna pensare a salvarsi si trova il modo di come battere cassa!
Oltretutto diamo uno sguardo alle presenze di Fresi in quel di Catania, faceva la panchina.
E Borgobello? Un altro acquisto azzeccato? Chi l’ha visto?
Eppure le qualità del giocatore non devono essere messe in discussione, parlano le sue statistiche.
Perché non si guarda alle possibilità che ha avuto? Quante, dopo i problemi fisici e l’infortunio?
E ancora quali progetti, quali obiettivi si dà questa dirigenza? NESSUNO.
Il fatto di ritrovarci alla campagna riparazione e assistere al mercato delle “pulci” con gente che và e viene è un chiaro monito di stagione fallimentare, i risultati e la classifica parlano chiari.
Ora si cerca di andare incontro alle esigenze dell’allenatore e si vanno a prendere altri due calciatori che costano due lire dal Venezia, su indicazione dello stesso. In questo modo tieni buona la piazza, fai numero e puoi anche addossare eventuali responsabilità al tecnico.
Si è costruito male ad inizio stagione e non si è riusciti ad allestire una formazione completa e assortita nei reparti. A parte la difesa c’è un centrocampo che veramente è composto da calzolai che ci ricordano solo i tempi dell’ ”amore” giornalistico, perché con i piedi sono veramente dei maleducati! Ed io l’avevo DETTO ad Agosto e lo posso dire senza peli sulla lingua, né peccando di incoerenza. Il buon Mancatori è diretto testimone, ma anche l’amico De Tommaso ne sa qualcosa.
In ogni modo, rimbocchiamoci le mani e pensiamo (ancora una volta) a salvarci.
Anche quest’anno è andata così, “accontentiamoci”!
Giulio

 
At 6:23 PM, Blogger the opinion maker said...

Accolgo con favore il ritorno di Fresi e speriamo che sia ancora quello di una volta (anche se i dubbi ci sono), tuavia quello che manca è al solito, una mancanza di una seppur minima parvenza di programmazione, come testimonia la cessione di Olivi, secondo me un buon elemento pergiunta giovane.

Avete visto la Fiorentina ? Non sta andando bene ma centra due acquisti che la dicono lunga sul futuro: Donadel - Bojinow, scommettiamo che l'anno prossimo prende Zeman e vincono lo scudetto. Suggestivo no ?

Comunque, come ha detto Giulio, ritorniamo dal mercato di riparazione senza il centrocampista di qualità che cercavamo (inoltre Fresi è una gentile concessione del Catania che evidentemente voleva toglierselo dai piedi), comunque qualcosa c'è stato e ora toccherà alla squadra salvarsi, ma che peccato rincorrere ogni anno, forse sarebbe lecito iniziare a rpretendere qualcosina in più.

 

Posta un commento

<< Home