Per Roberto
Tempo fa vi avevo parlato di Gomorra, come me in tanti hanno letto questo libro, ne hanno parlato sui loro blog, hanno aiutato a diffonderlo (io L'ho girato a mia madre:-).
Col passare dei mesi Gomorra è divenuto un caso letterario, generando un rumore assordante fuori e dentro la rete. Troppo rumore evidentemente.
L'autore del libro, il giovane Roberto Saviano, ha infatti ricevuto dure minacce da parte della Camorra, minacce che hanno costretto il prefetto di Caserta a far allontanare Roberto dalla sua città e a chiedere un programma di protezione.
Intorno a Saviano è nato un movimento spontaneo di solidarietà, sul sito http://www.sosteniamosaviano.net/ è in corso una raccolta di firme per sostenere le sue e le nostre battaglie per la legalità.
Stamane, aggiungendomi alla schiera dei firmatari, ho anche lasciato un mio pensiero per Roberto. Eccolo qua:
"Come tanti ho parlato di te sul mio blog , come tanti ho amato il tuo libro e mi sono indignato.
Ti sostengo perchè Gomorra mi ha ricordato che non bisogna mai smettere di lottare, bisogna avere il coraggio di denunciare il malaffare fino a quando si ha fiato in corpo.
Sono di Salerno, ma vivo da 4 anni a Milano, amo la mia terra per questo sono stanco di vederla associata alla camorra, all'immondizia e alla corruzione dei nostri politici.
Ho sempre creduto alle rivoluzioni dal basso, questo libro aiuta ad aumentare la consapevolezza e la coesione della società civile contro il "sistema".
Per questo Gomorra fa paura."
Con stima infinita,
Vincenzo
Sosteniamolo !
2 Comments:
Grazie mille per il sostegno, sono uno degli organizzatori e ho dimenticato com eun fesso di avvisarti della cosa.. vabbè l'importante è che ti sia arrivata lo stesso!
visto? Potere del passaparola ;-)
Facciamo mo-vi-men-to
Posta un commento
<< Home